domenica 1 aprile 2012

Contenuti interattivi riguardanti Game of Thrones disponibili tramite un’app per iPad

Come da titolo, segnalo a tutti gli appassionati di Game of Throne la possibilità di accedere a contenuti extra inerenti la serie mediante iPad.



Game of Thrones (diffusa in Italia come “Il Trono di Spade”) è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa dalla HBO a partire dal 17 aprile 2011. La serie nasce come trasposizione in chiave cinematografica del ciclo di romanzi fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. La prima stagione, basata sul primo romanzo della collana, “A Game of Thrones”, appunto, in Italia è stata rasmessa su Sky Cinema 1 dall’11 novembre al 9 dicembre 2011, mentre la seconda stagione (che negli USA partirà il primo aprile) andrà in onda sullo stesso canale a partire da maggio 2012.

Ebbene, già in precedenza la “Home Box Office” aveva pubblicato la sua “esperienza interattiva di visione” per Game of Thrones sul sito internet di HBO Go, ma per poter visualizzare i contenuti era necessario disporre di un computer. Ora però il canale premium sta portando le tracce commentate, le interviste, le mappe ed altri contenuti extra nell’applicazione per iPad Go. In questo modo saranno fruibili direttamente dal tablet!

Avere questi contenuti disponibili per chi ha già visto la prima stagione non è particolarmente stimolante. Al contrario, ciò che entusiasmerà gli appassionati sarà la possibilità di poterli utilizzare sin da subito per la seconda stagione che, come accennato, negli USA andrà in onda dal primo di aprile. Se siete soliti guardare la serie e se avete difficoltà a seguire le vicende senza fine dei personaggi delle casate rivali, adesso potrete avere a disposizione una guida.

Per una rapida anteprima potete guardare il video che segue:


Nessun commento:

Posta un commento